Tabacchicoltura

Nel mondo del “Tabacco” il ciclo del suo sviluppo si può riassumere in tre principali processi: dalla preparazione del terreno, alla coltivazione e cura delle piante, fino alla raccolta ed essicazione delle foglie.

La lavorazione e la raccolta del tabacco: una categoria speciale per veri professionisti

La coltivazione delle piantagioni di tabacco è un processo molto delicato: si tratta, infatti, di ottenere il meglio da una pianta tanto apprezzata quanto impegnativa. Le macchine proposte e sviluppate sono: la preparazione del terreno per il trapianto del tabacco, la raccolta e la cernita delle foglie di Tabacco, la lavorazione e l’essicazione delle foglie di Tabacco: scopriamole insieme.

Preparare, raccogliere ed essiccare: tre step che racchiudono un mondo

Nella prima fase Oliver Agro dispone di macchine che eseguono l’assolcatura del terreno: si sa che ogni buona coltura dipende non soltanto dalla scelta e dalla cura delle piantine, ma anche e soprattutto dalla preparazione del terreno. Ecco perché l’Assolcatore Serie 90 esegue la baulatura, sarchiatura e rincalzatura dei bauli prima e dopo del trapianto, oltre alla sterilizzazione o la concimazione dello terreno.. In seconda fase le agevolatatrici semoventi Combinet e Jack TMT eseguono la raccolta manuale e cernita della foglia di tabacco e in terza fase la Combi prepara i telaini di essicazione da caricare nei forni dedicati.

Dubbi o perplessità? Scrivici!

Se non sai quale macchinario scegliere o vuoi un consiglio da parte del nostro staff, contataci senza esitare: ti risponderemo in breve tempo e faremo del nostro meglio per trovare nel catalogo il prodotto più adatto alle tue esigenze. Serietà e professionalità ci contraddistinguono da sempre e sono ormai il nostro marchio di fabbrica!

Visualizzazione di tutti i 6 risultati